Davide Rossetti

Ciao, sono Davide

La via più semplice per descrivere “chi sono” è usare un tono formale, quasi scolastico.

“Conseguita la maturità scientifica, ottengo successivamente la Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale con specializzazione in finanza presso il Politecnico di Torino. Terminati gli studi, inizio il mio percorso professionale” …

Ma quello che conta davvero è che ho una forte passione per quello che faccio, per i mercati, per le dinamiche che li muovono e per le strategie da mettere in pista per trarre profitto dagli investimenti. E quando ti piace quello che fai, ci metti il massimo impegno, la massima dedizione, il massimo sforzo per cercare di ottenere il migliore dei risultati possibili.

Ho scelto di diventare consulente finanziario perché le mie scelte, le mie idee, le mie visioni potessero davvero incidere sui portafogli di chi decide di darmi fiducia. Francamente mi sento più un analista finanziario di quanto non mi senta un “promotore” con quella vena di “venditore” che stona con la mia personalità.

Per questo il mio metodo cerca di evitare conflitti di interesse. Zero costi nascosti, zero sorprese, zero promesse di rendimenti stellari. Sono convinto che il professionista che lavora bene, nel lungo, viene premiato dai suoi stessi clienti, che diventano la sua migliore pubblicità. Tornando scolastico direi:

“Nel 2014 entro in banca, svolgendo negli ultimi anni, nella direzione finanza, un lavoro di costante consulenza sulle migliori opportunità di investimento e fornendo assistenza ad hoc alla rete di filiali sui prodotti finanziari e sull'asset allocation della clientela.”

Padre di due bambini vivo a Torino con loro e con la mia meravigliosa compagna (del liceo) che è anche colei che ha creato questo sito. Super.

A presto,
Davide